Regolamento

REGOLAMENTO E INDICAZIONI

PREMESSA

Il sito web teloregalo.ch nasce col preciso scopo di combattere lo spreco di oggetti, quindi, per comodità, nel regolamento chiameremo "oggetti" tutto ciò che verrà regalato o scambiato. ATTENZIONE: esiste anche una sezione dedicata agli animali, e gli animali - sia ben chiaro - non sono oggetti; chi pensa che lo siano e li tratta come tali è un essere spregevole e indegno.

REGOLAMENTO

  1. Su questo sito nessuno può mettere in vendita gli oggetti, può solo regalarli.
    Viene tollerato esclusivamente un "avviso di vendita", ma solo se accompagna l'annuncio di un regalo, ad esempio:

    REGALO FORNO A MICROONDE IN OTTIMO STATO
    Informo gli utenti che vendo anche un FRIGORIFERO causa trasloco (E BASTA)

    Per intenderci: il forno viene regalato a chiunque, NON a condizione che venga acquistato il frigorifero.

  2. E' ammessa la richiesta di baratto (cioè chiedere un oggetto in cambio di un altro). Il baratto è un ottimo sistema per evitare lo spreco e l'inquinamento, dunque su questo sito è il benvenuto.

  3. Questo sito non è un sito di vendite all'asta, per questo esiste tiBaY.ch

  4. Gli annunci devono essere chiari e mai ambigui.

  5. A colui che regala è ammesso porre tutte le domande che si vuole, ma è tassativamente vietato proporgli del denaro per accaparrarsi un oggetto che qualcun altro sta già per andare a ritirare. In altri termini: questo sito non è un'asta online.

  6. Gli accordi sul come, dove, quando andare a ritirare il regalo devono avvenire privatamente (utilizzare il formulario di contatto apposito). Il sito è pubblico, e come tale visibile anche dai non iscritti. Per questo motivo è vietato inserire pubblicamente i dati "sensibili" (indirizzo, telefono ecc.). E' invece obbligatorio specificare la località in cui si trova l'oggetto.

  7. Chi riceve l'oggetto in regalo è tenuto ad andarlo a ritirare presso il donatore (salvo diversi accordi privati, che comunque non riguardano le discussioni sul sito).

  8. Lo staff di teloregalo.ch non ha contropartita per il servizio svolto (in altri termini: non ci guadagna niente), pertanto non si occupa degli accordi privati tra utenti né si assume responsabilità per essi su eventuali disguidi, fraintendimenti o tentativi di truffa. Del resto su questo sito gli oggetti vengono regalati e non venduti, praticamente non circola denaro. Chiunque la faccia circolare, sia esso il donatore o il beneficiario, se ne assume tutti i rischi e le responsabilità.

  9. Quando un annuncio non è più valido (l'oggetto è stato regalato ed è giunto a destinazione, oppure c'è stato un ripensamento ecc.) l'utente s'impegna a cancellare l'annuncio, cosicché gli altri utenti non perdano tempo a scrivergli.

  10. E' assolutamente vietato inserire URL (indirizzi) di propri spazi web nell'annuncio. Questo per evitare falsi annunci, inseriti con l'unico scopo di farsi pubblicità.


Ricorda che durante l'iscrizione a questo sito hai accettato (o accetterai) per intero il suo regolamento.


Il team di TeLoRegalo.ch