Filosofia

 

Il perché del sito www.TeLoRegalo.ch!

La situazione economica e ambientale vive uno dei suoi peggiori periodi, con un bombardamento mediatico che ci insegna solo "l'arte dello spreco", uno dei sentimenti che più ci coglie è "l'indignazione". Siamo stanchi e indignati di questa società del consumo ad ogni costo e vogliamo cercare di difenderci in tutti i modi possibili, quindi:

Ridurre, Riusare, Riciclare:Combattiamo lo spreco!

Raramente si parla dell'enorme quantità di oggetti che potrebbero essere riutilizzati e che invece finiscono nei cassonetti della spazzatura. Dati che nessuno rende noti anche perché ridurrebbero l'incessante necessità di "crescita" della nostra economia che è fattore di arricchimento di chi già è ricco abbastanza. Il numero di oggetti ancora utilizzabili e riciclabili che vengono gettati nella spazzatura è veramente impressionante!

 

A tutti noi capita di aver bisogno di fare spazio in cantina, in casa, in solaio, oppure di ricevere in regalo oggetti di cui non sappiamo cosa farne ma che potrebbero essere utili ad altri, che potrebbero avere una nuova vita ed essere di aiuto a persone indigenti o semplicemente a fare felice una persona che non può permettersi di comprarlo oppure a regalare un sorriso ad un bambino! Che fine fanno il vecchio frigo ancora funzionante, il mobile inutile che ingombra, il vecchio stereo che ancora funziona perfettamente, la prima bicicletta di tuo figlio, il regalo di Natale mai usato? Prima o poi, probabilmente, finiranno nella spazzatura!

 

Allora visto che potrebbero servire ad altre persone che a loro volta stanno buttando via oggetti che potrebbero essere utili a noi, sfrutta questo sito per regalare quello che non usi più o per cercare in regalo quello che ti serve.

Ogni anno finiscono nelle discariche milioni di apparecchi elettronici, tonnellate di mobili, vestiti, giocattoli ed oggetti ancora in ottimo stato. E' una vergogna bella e buona. Non lasciare che questo scempio continui e agisci, con un piccolo impegno da parte nostra possiamo fare molto per ridurre questa corsa allo spreco. Regalando gli oggetti che non ci servono invece di buttarli, potremmo diminuire la produzione di rifiuti, dare un aiuto a chi ha bisogno e rispettare maggiormente l'ambiente. Facciamo questo piccolo sforzo, ne va del futuro dei nostri figli, miglioriamo la nostra vita! Smettiamola con questa corsa sfrenata al consumismo!

Non buttarlo via regalalo!www.teloregalo.ch é gratuito

e tutti ci guadagnamo...

 

Ricorda che c'è sempre qualcuno che sta peggio di te...

Il team di TeLoRegalo.ch